Loading Search Results...

Non ci sono risultati per il termine di ricerca.

L’analisi pluriennale delle infezioni del sito chirurgico mostra uno sviluppo positivo

Media, Medicina somatica acuta 14.11.2023

Le cliniche e gli ospedali svizzeri rilevano dal 2009 secondo direttive uniformi le eventuali infezioni del sito chirurgico che colpiscono i loro pazienti. Nel corso degli anni, si constata un calo dei tassi di infezione per la maggior parte degli interventi monitorati. La tendenza è tuttavia al rialzo dopo la chirurgia rettale, i tagli cesarei e le isterectomie. È quanto emerge dai dati analizzati da Swissnoso su mandato dell’Associazione nazionale per lo sviluppo della qualità in ospedali e cliniche (ANQ).

Comunicato stampa

Altre novità

Novità >  Media

Protesi dell’anca e del ginocchio: il rapporto SIRIS 2024 conferma la tendenza calante dei tassi di revisione

Le ultime analisi dei dati del Registro delle protesi SIRIS anca e ginocchio confermano la tendenza calante osservata dal 2015…

Novità >  Media

Infezioni del sito chirurgico 2022/2023 su livelli stabili

Nel periodo di rilevamento 2022/2023, i tassi di infezione del sito chirurgico dopo interventi selezionati si sono mantenuti ai livelli…

Novità >  Media

Misurazioni della qualità ANQ 2023 con i primi risultati separati per la psichiatria geriatrica

I risultati delle misurazioni della qualità dell’ANQ svolte nel 2023 in cliniche psichiatriche svizzere, pubblicati oggi, mostrano un forte calo…

Novità >  Media

Tassi di riammissione stabili nel 2022

Oggi l’ANQ ha pubblicato l’analisi delle riammissioni ospedaliere non pianificate del 2022. Dall’analisi di circa 812'000 ricoveri è emerso, per…

Visualizza tutte le news